SOGNATE UN ABITO DA SPOSA ICONICO? LASCIATEVI ISPIRARE DALLE STAR DEL CINEMA. - Il Blog della Sposa

SOGNATE UN ABITO DA SPOSA ICONICO? LASCIATEVI ISPIRARE DALLE STAR DEL CINEMA.

Desiderare un abito da sposa iconico significa immaginare un matrimonio da diva, ma l’importante è individuare quello che è più consono al contesto in cui si sceglie di festeggiare.

Che sia di fronte la Tour Eiffel, durante una cena romantica o mentre siete al concerto del vostro cantante preferito, si sa, quello della proposta è un momento indimenticabile che in un batter d’occhio vi catapulta nel tanto atteso momento: matrimonio e dunque i suoi preparativi.

Quando si parla di preparativi, il primo pensiero di ogni futura sposa è l’abito che riesce a creare ricordi speciali, a partire da quello della ricerca, da condividere con amiche, sorelle, e tutte le persone più care di cui ci si fida, fino ad arrivare al momento della scelta, che in un battito di ciglia, farà sognare tutte le presenti, immaginando il fatidico giorno, e la luce che risplenderà sul volto della neo-sposa. 

Ogni sposa desidera esprimere al meglio sé stessa tramite il suo abito da sposa, che si tratti di un animo romantico, di uno stile principesco, o di un’immagine semplice e pulita, e quale modo migliore per riuscire a trovare la propria identità, se non prendere spunto dagli iconici abiti delle star del cinema?

Gli abiti da sposa iconici che hanno fatto sognare tutte le donne

Di seguito troverete vari esempi da cui prendere ispirazione, per iniziare ad immaginarvi nell’abito da sposa iconico che vi farà sentire le farfalle nello stomaco. Una selezione di icone che con i loro abiti da sposa hanno ispirato tutte le spose di ogni epoca.

Audrey Hepburn

Il primo stile di cui vi parliamo è rappresentato da una delle icone della storia del cinema, Audrey Hepburn: romantica, elegante, una sposa d’altri tempi. Se osservando queste immagini vi state lasciando travolgere dall’emozione del suo sguardo, dalla delicatezza dei dettagli, tra guanti, punto vita fasciato e un bianco candido come unico punto di riferimento, allora lo stile raffinato e con un tocco vintage fa al caso vostro.

Carrie Bradshaw

Direttamente da Sex and the city, Carrie Bradshaw è l’icona di stile per eccellenza, punto di riferimento di tutte coloro che vogliono sentirsi al passo con la moda, essere fashioniste, e di certo non passare inosservate, quanto meno nel giorno del proprio matrimonio! Gonne voluminose, corpetti aderenti, piume, drappeggi, veli e strass. Il segreto è osare senza timore, con la giusta grinta e spensieratezza.

Lily Collins

Lily Collins, un’icona recente dopo il successo della serie Emily in Paris, ha scelto di sposarsi in un sensuale abito, diventato ormai iconico, completamente ricamato in pizzo, dal fit aderente, come una seconda pelle, con un velo a mantella con una cappa morbida, che conferisce una misteriosità disarmante. Se desiderate essere spose lussuose non potete rinunciare al tocco sognante e fiabesco del pizzo. Il genere di quest’abito richiama uno stile estremamente classico, senza rinunciare alla contemporaneità: dal casto scollo alto, all’affascinante schiena scoperta.

Grace Kelly

Grace Kelly è un’icona intramontabile, grande attrice e principessa a tutti gli effetti. Il suo abito da sposa è rimasto nella memoria e nel cuore di tutte le future spose che sognano di sposarsi come delle vere principesse. Molte sono le sue rivisitazioni, tra cui la creazione di Dior su Chiara Ferragni, che riprende il corpetto in pizzo con maniche lunghe e collo alto, proseguendo con una gonna ampia prima in taffetà e poi in tulle. Questo abito è ideale per tutte coloro che vogliono coronare il loro sogno da bambine, vestendo i panni di cenerentola durante il ballo col suo principe azzurro.

Megan Markle

Dalle linee pulite ed essenziali, Megan Markle ha scelto di sposarsi rappresentando la semplicità: un ampio scollo a barca che lascia intravedere le spalle, per poi scivolare giù morbido, senza fronzoli e decori. La semplicità è elemento essenziale di questo abito iconico. L’unico dettaglio a cui non ha rinunciato la duchessa è il diadema prezioso, seguito dal velo leggermente ricamato lungo le estremità. Perfetto per coloro che vogliono restare minimali, ma senza rinunciare all’eleganza, nel giorno delle proprie nozze.

 

Arrivate a questo punto, la speranza è che siate riuscite a identificarvi in uno o più stili tra quelli da noi proposti.

Il segreto per non arrivare spaesate e confuse nel corso di questa importante scelta è di ascoltarsi, per sentirsi a proprio agio con l’abito che deciderete di indossare, perché solo in questo modo sarete in grado di trasmettere tutte le vostre migliori qualità, dimostrando sicurezza e armoniosità.

Con l’augurio di rendere piacevole e indimenticabile questo magico percorso che condurrà ad un nuovo capitolo della vostra vita un dolce saluto a tutte voi, future e sognanti spose.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.