Trasporto per il Matrimonio

12 Idee di trasporto creativo per il vostro matrimonio

Parliamo del mezzo di trasporto per il matrimonio, un dettaglio o meglio una opzione che molto spesso viene demandata, rimandata o delegata che invece è molto divertente da pianificare.

Il mezzo di locomozione, che vi accompagnerà in questo grande giorno, è a pieno titolo uno dei dettagli da coordinare al mood del matrimonio.

La scelta non può essere casuale, sopratutto se avete ambientazioni particolari e volete stupire i vostri ospiti.

Anche per questo elemento del matrimonio, di opzioni ce ne sono infinite, ma come ho detto la scelta deve essere in linea con lo stile del matrimonio, deve essere un tassello che ne rafforza il carattere.

Perchè, diciamocelo chiaramente, realizzare un “matrimonio di carattere” non è da tutti e sopratutto non è per tutti.

(l’espressione “matrimonio di carattere” è una citazione presa dalla mia amica e collega, la wedding designer Mary Tricarico)

Ma torniamo al nostro mezzo di trasporto per il matrimonio; in virtù del fatto che sappiamo che le nostre lettrici sono donne audaci, attente al dettaglio e con un’anima cool;

ho pensato di proporvi alcune idee di mezzi da utilizzare per fare il vostro ingresso in grande stile, che vanno dal classico (che abbinato ad un contesto giusto fa sempre la sua figura) a qualche idea un po’ più bizzarra (per le quali l’attenzione deve essere massima perchè la linea è sottile, tra estroso e Kitsch)

Siete pronte??

Ok prima di iniziare vi chiedo di fermarvi un attimo nella lettura di questo articolo ed immaginarvi il giorno del vostro matrimonio, visualizzate voi e il contesto che vi piacerebbe realizzare.

Ci siete?? 

ok continuate.

(visualizzarsi è importante, quando siete in difficoltà e non sapete cosa scegliere, fermatevi e visualizzatevi il giorno del matrimonio; questo vi aiuterà a ritrovare la via maestra e a rimanere fedeli a voi stesse).

Cominciamo con il classico dei classici:

1. Limousine

Senza tempo ed elegante, la limousine è la scelta tradizionale per il trasporto dei matrimoni. 

Prima di scegliere questa macchina, pensate sempre agli spazi utili per le manovre, assicuratevi che il luogo della cerimonia abbia uno spazio sufficientemente grande da permetterne la sosta e farvi scendere con facilità.

Consigliata per matrimoni formali, maestosi e con molti inviati.

2. Auto d’Epoca

Sognate di fare un giro su di un’auto d’epoca? Il vostro matrimonio è l’occasione perfetta per noleggiarne una.

Anche in questo caso la scelta è vasta, scegliete la macchina che più vi piace, preferitene una, il più vicino possibile allo stile del matrimonio e sopratutto fate attenzione al colore!!

3. Camion d’epoca

I camion d’epoca sono perfetti per i matrimoni in campagna. Quando i camion sono addobbati con fiori e ghirlande, si ha l’impressione di tornare indietro nel tempo e di rivivere una vera atmosfera campestre.

Per questo mezzo di trasporto, attenzione al luogo della cerimonia; se vi sposate civilmente al palazzo comunale della vostra città ve lo sconsiglio fortemente.

Se invece siete andate proprio oltre la perfezione a avrete una cerimonia all’aperto con gl’invitati seduti sul ballette di fieno, o anche in un vecchio fienile adibito a sala per la cerimonia;

allora questo sarà assolutamente perfetto.

(mi aspetto fi vedere una bellissima sposa  country con tanto di Camperos)

4. Cavallo e carrozza

Vi sentirete come Cenerentola?? E’ la fiaba quello che sognate?? e allora non avete scampo, carrozza e cavallo sono il vostro mezzo di trasporto.

La vostra fortuna è che la favola non finirà a mezzanotte!.

Anche in questo caso vi chiedo di riflettere sulla fattibilità, soprattutto vi chiedo di tenere sempre a mente il benessere del cavallo.

5. Bicicletta tandem

Aggiungete un po’ di stile hipster al vostro matrimonio con una bicicletta costruita per voi due che dice solo lo voglio”.

Una scelta che io personalmente adoro, sposi audaci non abbiate timore di essere voi stessi!!

6. Vespa

E qui ci giochiamo la carta “ Vacanze Romane”…un vero must.

Questa opzione è per le spose che amano lo stile e l’eleganza degli anni 50. Stilose ed originali con una grazia innata.

Attenzione a non dover percorrere in Vespa un lungo tragitto, i vostri capelli ed il vostro make up  potrebbero risentirne.

Oltretutto attenzione alla lunghezza dell’abito, consiglio di sceglierla solo se il vostro abito non ha uno strascico lungo.

(se il vostro abito avesse uno strascico da cattedrale, allora dovremmo rivedere qualcosa nello stile, perchè forse qualche errore lo stiamo commettendo)

 7. Golf Cart

Un golf cart è utile se la cerimonia e il ricevimento si svolgono nello stesso luogo, ma a una certa distanza. Assicuratevi che sia decorato per il grande giorno.

Voi spose che vi sposate su un prato perfetto di un Golf Club, non potete farne a meno.

8. Gondola

Questo mezzo di trasporto per il matrimonio è dedicato alle spose che diranno SI nella splendida cornice di Venezia.

Se vi sposate nella città lagunare è la soluzione perfetta.

Lo so state pensando: “si vabbè Anna, la gondola è Venezia, avanguardia pura”.

Potrebbe sembrare scontata ed invece credo che chi sceglie una città particolare come Venezia per il grande giorno, non può non celebrarne la tradizione.

E poi ragazze, la gondola è romantica: STOP.

9. Barca a remi

Sempre rimanendo in tema di romanticismo, eccola apparire la barca a remi.

Se il vostro matrimonio si svolgerà sulle rive di un lago, questa potrebbe essere uno dei dettagli da effetto WoW

10. Taxi

Lo so che molte di voi non hanno mai pensato al taxi, ma questa sarebbe una scelta originale e anche tanto pratica!!

Si addice ad un matrimonio moderno dove cerimonia e ricevimento si svolgono in centro città, magari dalla sala comunale ad un attico di un prestigioso Hotel, con vista sulla città.

11. Autobus della festa

Questo è un trend che negli ultimi anni ha preso piede in molte grandi città; penso a Milano, Roma, Napoli.

Si tratta di veri e propri autobus, modificati per farci su una festa, bere drink al Bar dell’autobus ed intanto godersi il giro nelle zone più belle della città o particolarmente significative per gli sposi.

12. Elicottero

Per un enorme  WOW EFFECT , non c’è niente di più esagerato di un elicottero. Questo è perfetto per la coppia molto estrosa che osa. Si addice a matrimoni particolarmente grandi e che si svolgono in location attrezzate con un eliporto.

 

Per la scelta del vostro mezzo di trasporto per il matrimonio, tenete sempre a mente lo stile generale che volete dare all’evento, e ricordate di non rimandare la decisione, perchè questa, sarà comunque una voce da aggiungere al vostro budget, per cui è bene che ne abbiate un’idea.

Spero che questo post vi sia utile, avere spunti di riflessione per la scelta dei tanti dettagli che ci sono in un matrimonio, è importante; sopratutto per non perdersi nelle millemila offerte ed avere dei riferimenti ai quali far capo.

Ti chiedo, se ti va, di condividere questo post; penso sempre che c’è un’atra sposa come te, che magari è alla ricerca di questa informazione.

Perchè non aiutarla a trovarla??

La condivisione di consigli ed informazioni ci torna sempre indietro, perchè domani saremo noi a cercare una info e vorremmo che qualcuno ci aiutasse a trovarla.

Se sei in fase di costruzione della tua idea di matrimonio, ti invito a leggere il nostro articolo:

Location del Matrimonio: consigli pratici, per una scelta senza errori

e anche uno post, tutto dedicato a te stessa, per preparati al meglio per il grande giorno:

Percorso di Bellezza per prepararsi al Matrimonio: cosa fare e quando farlo. La guida da seguire.

A presto, per altri dettagli curiosità e consigli utili alle Spose con Stile!!

 

 

ps: Sarei veramente felice se tu potessi darmi un feedback a questo post; per te si tratterebbe di un solo minuto, mentre per me sarebbe un riscontro importante, per capire sempre di più cosa ti potrebbe veramente aiutare, e cosa ti farebbe piacere sapere sul mondo del wedding.

Puoi lasciare un commento qui sotto, oppure scrivere all’indirizzo mail: redazione@weddingstylediary.it

pps: se vuoi saperne di più sul mio conto, ti invito a visitare il mio sito web: myweddigaffair.com

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
come scegliere l'abito da sposa
Come scegliere l’abito da sposa