Percorso di Bellezza per prepararsi al Matrimonio - Il Blog della Sposa

Percorso di Bellezza per prepararsi al Matrimonio

cosa fare e quando farlo. La guida da seguire.

Come organizzare e pianificare il percorso di bellezza perfetto e arrivare al giorno di matrimonio assolutamente impeccabile?

In un momento di grande incertezza come quello che stiamo vivendo, mi permetto con questo Post di portare un po’ di leggerezza! 

Mi rivolgo a tutte le spose: quelle che si preparano al grande giorno per il prossimo anno e a quelle (meravigliose) spose che il 2021 lo hanno dovuto scegliere, dopo aver spostato il loro matrimonio in programma per il 2020.

Indipendentemente dal motivo, le spose a cui mi rivolgo, sono tutte future spose che vogliono impegnarsi a seguire un percorso di bellezza, per arrivare assolutamente raggianti al grande giorno.

Vi parlerò di Bellezza e Matrimonio; come si può programmare il percorso di bellezza che vi faccia arrivare al giorno del matrimonio nella vostra forma più smagliante.

Ci sono degli Step che potete seguire e degli obiettivi da raggiungere.

Vedremo come un percorso pianificato e diviso in più parti, vi aiuterà a rimanere in careggiata a non trascurare nulla e vivere la vostra preparazione alle nozze con tranquillità.

Mettetevi comode e preparate il Note per gli appunti!

Diversamente da quanto si possa pensare, la scelta della data del matrimoni, dell’abito, della location, diventa secondaria se prima non avete ben chiaro il vostro percorso di bellezza da attivare.

Ogni sposa vuole arrivare al giorno del matrimonio con un’immagine perfetta; se avrete trascurato questo aspetto, non ci sarà abito da sposa che vi potrà rendere piena giustizia.

Per cui armatevi di tanta determinazione e non indugiate nella pianificazione del vostro percorso di bellezza.

Un aspetto radioso ed un’immagine che vi faccia sentire assolutamente perfette, richiede un po’ di sacrificio, lavoro e una buona pianificazione.

In questo Post ho indicato una Timeline (linea temporale)  da poter prendere a modello per definire il vostro personale percorso.

Vedremo da quando fare la ceretta a quando fissare gli appuntamenti per i capelli; con questa guida non correrete i rischio di tralasciare qualcosa o di dover correre ai ripari dell’ultimo minuto.

 

8 MESI PRIMA 

Vitamine di bellezza: Iniziate a prendere le vitamine di bellezza per capelli più lunghi e lucenti e per una pelle più luminosa. 

Per scegliere quali prendere, consultate il vostro professionista di fiducia, in modo da fare la scelta più adatta a voi.

Sperimentate  un nuovo colore di capelli: Se state pensando ad un cambiamento radicale per il vostro matrimonio, è meglio provarlo con grande anticipo, così se non vi piace avete tutto il tempo di mettere a posto le cose senza stressare i capelli.

Attivate una routine per la cura della pelle: Se avete rallentato la vostra routine per la cura della pelle, ora è il momento di iniziare a con metodo e costanza. 

Pulite, tonificate e idratate ogni mattina e ogni sera – e non dimenticate di esfoliare due o tre volte a settimana!

Piano di fitness e alimentazione sana: Evitate le diete drastiche prima del vostro matrimonio iniziando subito un piano nutrizionale e di fitness. Avrete un aspetto sano e splendente nel grande giorno, invece di essere esausti e deboli.

4 MESI PRIMA

Prove di parrucco e make up: Iniziare a sperimentare diversi stili di capelli e di trucco, anche in relazione allo stile dell’abito, che ormai avrete già scelto. 

Prenotate MUA e Hair Stylist:  se avete deciso e siete certe della vostra scelta, confermate il vostro parrucchiere e il Make up Artist, non volete correre il rischio che non abbiano la data disponibile!

Questo vale anche per le vostre unghie! 

Abbronzatura: Se volete un’abbronzatura il giorno del vostro matrimonio, decidete esattamente come volete realizzarla seguendo anche i suggerimenti del vostro truccatore. In base a quello, che sceglierete potrete anche programmare un piano di abbronzatura.

2 MESI PRIMA

Colore delle unghie: Due mesi prima è il tempo giusto per scegliere il vostro colore delle unghie da sposa – fare in modo che abbia il giusto sottotono accanto al vostro vestito e decorazioni (senza esagerare). Ricordate che le mani dovranno essere impeccabili in quanto saranno fotografate moltissimo.

Sbiancamento dei denti: La maggior parte delle sessioni di sbiancamento dei denti professionali richiede più di un appuntamento. Prenotate subito il primo appuntamento e fatevi indicare la giusta routine che dovrete fare a casa per mantenere il vostro bianco perlato.

Un sorriso brillante è indispensabile!

Botox: Il botox richiede qualche giorno per fare effetto e di solito dura qualche mese. Se lo state considerando per le vostre nozze, fatelo ora per essere sicuri di poter correggere eventuali problemi.

Intensificate il programma di fitness: Portate il vostro programma di fitness al livello successivo, aggiungete trenta minuti di palestra in più ogni giorno, oppure iniziate un corso di yoga nel fine settimana.

Anche per quanto riguarda gli allenamenti, vi cosigio sempre e comunque di affidarvi ad un professionista che possa guidarvi e consigliarvi in base alle vostre esigenze a alla vostra fisicità.

2 SETTIMANE PRIMA

Lucentezza dei capelli, rifinitura e colore: Prevedete un trattamento per la lucentezza dei vostri capelli.

Vi aiuterà ad esaltare il colore . Se state valutando un ritocco al colore, magari con un piccolo cambiamento, una schiarita, o riflessi del balayage, questo è il momento di farlo. 

Esfoliare: Se non l’avete già fatto, iniziate ad esfoliare il vostro corpo almeno due o tre volte a settimana. Provate uno scrub delicato per il corpo, eliminate le cellule morte senza danneggiare la trama della pelle.

Definite la forma delle sopracciglia: fate una ceretta o provate la depilazione con il filo, sono metodi che hanno una riscrescita più lenta; poi un paio di giorni prima del matrimonio, solo un ritocco. Così eviterete rossori o gonfiore a ridosso del grande giorno.

1 SETTIMANA PRIMA

Trattamento viso delicato: Una settimana prima del matrimonio, fate un trattamento viso rilassante e idratante. Evitate qualsiasi esfoliazione importante o trattamenti insoliti, poiché non volete che la vostra pelle abbia una reazione avversa.

Colore capelli ritocco radici: Se i vostri capelli sono tinti in modo tale da richiedere il ritocco delle radici, è meglio rimandare la tinta a una settimana prima, in modo che le radici non crescano prima del grande giorno. È importante però avere abbastanza tempo per correggerlo nel caso qualcosa vada storto, quindi non aspettate più di una settimana.

5 GIORNI PRIMA 

Ceretta: Fatevi la ceretta almeno cinque giorni prima del grande giorno, in modo che la vostra pelle abbia il tempo di far rientrare rossore e gonfiore.

3 GIORNI PRIMA

Trattamento della pelle a casa: Fate un peeling delicato a casa per aumentare la luminosità qualche giorno prima – Un peeling chimico professionale è troppo duro da fare solo pochi giorni prima del vostro matrimonio, quindi assicuratevi di andare almeno due settimane prima se pensate di andare dal dermatologo.

2 GIORNI PRIMA

Manicure/Pedicure: Consiglio sempre di usare la tecnica gel o semipermanente per evitare scheggiature e crepe nel vostro grande giorno. A  questo punto però  la tecnica da utilizzare  e il colore delle vostre unghie sono già decise da tempo, quindi rilassatevi e lasciate che vi godiate il processo.

1 GIORNO PRIMA

Sonno di bellezza: La cosa migliore che potete fare a questo punto è chiudere gli occhi, ora prendetevi un po’ di tempo per rilassarvi (o almeno provateci).

Idratarsi: Bevi molta acqua il giorno prima per assicurarti (e la tua pelle) di essere idratata.

 

Ecco quello che potete fare per prepararvi al vostro grande giorno…

Se siete interessate a temi inerenti ai Trend per i matrimoni 2021, vi invito a leggere: Matrimoni 2021 i nuovi Trends

Se Siete nella fase di pianificazione e avete bisogno di una bussola, vi consiglio di leggere Wedding Congierge 

Lo so benissimo che oggi i matrimoni sono un pensiero lontano, lo so benissimo che stiamo vivendo un momento storico veramente difficile a causa della pandemia da Covid 19 e so che oggi, moltissime spose non si chiedono “come sarà la mia pelle il giorno del matrimonio?” ma “quando riuscirò a sposarmi?”

Però ho fatto una riflessione: quello che oggi ci destabilizza più di tutto è l’incertezza, il non sapere cosa sarà domani, allora ho voluto trattare un tema leggero ma importante come quello del percorso di bellezza per la sposa perchè è una attività che potete programmare  sulla quale potete avere controllo.

Ho pensato, che ad oggi ,potesse essere un aiuto per le spose, si tratta di un’attività a lungo termine, che permette a tutte  di fare continuativamente qualcosa per il proprio matrimonio in attesa di vivere questa grande gioia…CHE ARRIVERA’ E SARA’ BELLISSIMA.

Vi abbraccio e vi sono vicina.

AnnaMaria

 

ps: se hai curiosità e vuoi curiosare nel mio mondo, puoi CLICCARE QUI’

 

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.