Bomboniere matrimonio 2018
idee bomboniere 2018
idee bomboniere

Bomboniere matrimonio 2018

La scelta della bomboniera da regalare agli invitati del proprio matrimonio non è un aspetto da sottovalutare.

Per fare in modo che una cerimonia funzioni, infatti, è necessario curare ogni piccolo dettaglio della sua organizzazione, dalla mise en place dei tavoli alla varietà di fiori da adoperare per sala e chiesa, dal trucco e parrucco all’auto con la quale si desidera arrivare nella basilica in cui verrà celebrata l’unione divina della coppia.
Se i ruoli principali sono giocati dall’abito da sposa e dalla location… la bomboniera non è certamente da meno. Essa deve rappresentare gli sposi e fornire un ricordo della cerimonia a tutti gli invitati. Tra le bomboniere 2018 che stanno riscuotendo maggiore successo vi sono quelle personalizzate, realizzate artigianalmente – meglio ancora se create dagli sposi – e quelle riutilizzabili, le cosiddette ”bomboniere utili”.

Bomboniere matrimonio 2018: le ultime tendenze

Come accennato, le bomboniere personalizzate e quelle utili rappresentano le più diffuse tendenze dell’anno. Non sbaglierete, dunque, se regalerete agli invitati della cerimonia un oggetto che riporti le iniziali del vostro nome e di quello del vostro partner, oppure qualcosa che rappresenti simbolicamente qualche dettaglio delle vostre personalità. Starete facendo una scelta giusta anche se opterete per un articolo che possa essere riutilizzabile dagli invitati nel quotidiano: vi penseranno ogni volta che utilizzeranno quel prodotto e, se si tratta di un’idea funzionale, ve ne saranno grati. Molto meglio dei classici gingilli in argento o ferro battuto lasciati ad impolverarsi sui mobili o nelle vetrinette del soggiorno, no?!

via Giulia Molinari wedding planner

Tra le bomboniere personalizzate vi sono i profumi, i ritratti degli sposi, degli stampi in argilla con la forma delle mani dei due novelli coniugi, degli oggetti fatti realizzare su misura (come porta candele in terracotta o in porcellana)… che richiamino magari il fil rouge generale del matrimonio.

In merito alle bomboniere utili, sono molto di moda quelle riutilizzabili in cucina. Visitando i negozi di bomboniere ed oggettistica per la casa più forniti è possibile trovare dei cavatappi che raffigurano gli sposi, oppure che formano un cuore. Ed ancora: esistono dei pelapatate a tema wedding, dei graziosissimi taglieri in legno a cuore e dei set di saliera e pepiera in versione romantica. Data la tendenza dell’anno, sono svariati infatti i marchi specializzati in oggettistica per la casa che hanno dedicato per il 2018 un ramo della loro produzione all’ambito matrimoniale.

Ritorna anche quest’anno, infine, il trend della bomboniera ecologica. Chi ha intenzione di seguire tale filone potrà optare per degli inviti realizzati con materiali riciclati, ad esempio, e per un menù i cui ingredienti (e la loro preparazione) siano eco friendly. In quanto alle bomboniere, esse potranno essere delle carinissime piante grasse in vasetto, o dei sacchettini di semi da piantare. Molto consigliate, sempre seguendo la tendenza della bomboniera ecologica, le idee regalo in legno naturale non trattato. Quest’anno, oltre al classico albero della vita, vanno molto i souvenir per gli ospiti in legno naturale a forma di foglia, così come i gadget floreali in legno grezzo.

bomboniere ecologica
via Fairy Eco

Idee e consigli utili, l’homemade

Tra le idee più originali di bomboniere matrimonio 2018 – sia ecologiche che artigianali e riutilizzabili – ci sono i souvenir homemade. Stiamo parlando di piccoli barattoli di marmellata fatta in casa, o di una crema di nocciole artigianale (altrettanto casalinga), o, ancora, di liquori creati e confezionati con le vostre mani. Se state pensando di optare per una soluzione del genere, sappiate che dovrete giocare d’anticipo, cominciando a preparare il materiale molti giorni prima, ed armarvi di tanta pazienza. Inoltre, badate bene a non scegliere questo tipo di soluzione nell’intento di risparmiare: per ottenere un risultato soddisfacente non potrete accontentarvi di materie prime di scarsa qualità. Dunque, prima di buttarvi a capofitto in questa intrigante avventura, vi consigliamo di valutare il vostro budget e considerare il tempo che avete a disposizione. Se disporrete di questi elementi e di una spiccata passione per la cucina, con le bomboniere homemade sorprenderete davvero tutti i vostri invitati. Buona fortuna!

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.