Bridal Influencer 

una nuova figura professionale nel mondo Wedding.

Una nuova frontiera del Wedding: Bridal Influencer una figura professionale della wedding industry utile alle spose e assolutamente innovativa.

Chi è una Bridal Influencer? Cosa fa nello specifico? Quali competenze deve avere un’aspirante Bridal influnecer? 

Possiamo dire che con questa nuovissima professione, il mondo del wedding incontra ufficialmente  il digital marketing.

Una Bridal Influencer puoi esserlo anche tu!

  • Una sposa che si è appassionata al mondo dei matrimoni mentre organizza il suo.
  • L’amica della sposa che la segue in tutti i preparativi ed è felice di incontrare per la settima volta il fiorista per definire quel dettaglio su quale la sposa ha cambiato idea. 
  • L’appassionata di social e matrimoni.
  • Una Bridal Influencer puoi essere tu che t’incanti a guardare gli abiti da sposa , che adori essere aggiornata sulle ultime tendenze in fatto di wedding e che sei collezionista, al  limite del patologico, dei magazine di settore.

Insomma tu che di questo mondo ti sei innamorata!

Ad introdurre questa nuova espressione “Bridal Influencer” nel nostro vocabolario è stata Ines Pesce, consulente marketing, Wedding Marketing Specialist, autrice del libro Wedding Marketing Professionale. 

Ines dopo averci abituati al concetto di “wedding marketing”,  ha pensato di movimentare un po’ le cose e ha avuto l’idea di portare in aula le prime 20 Bridal  Influencers d’Italia grazie al suo innovativo corso.

Ma cerchiamo ora di delineare quali sono i requisiti e le caratteristiche della Bridal influencer

Chi è la bridal influencer

La necessità di introdurre questa figura professionale all’interno del comparto wedding nasce da uno studio condotto proprio da Ines e dal suo Team, sul comportamento delle spose.

Si è potuto osservare che le neo future spose, in molti casi, si sentano più a loro agio a confrontarsi e a seguire consigli, con chi è nella loro stessa situazione o che ha già fatto il loro stesso percorso  e ne ha tratto esperienza; piuttosto che affidarsi ad un professionista del settore più strutturato.

Si sente accomunata  dagli stessi sentimenti e compresa da una “sposa come lei” ed è propensa a seguirne consigli ed indicazioni.

Partendo da questa analisi, possiamo affermare che la Bridal Influencer nasce dall’esigenza delle spose di sentirsi comprese, la necessità di reperire informazioni ed il bisogno di  condivisione.

A questo punto possiamo dire che, potresti essere una perfetta Bridal influencer se sei:

  • una  sposa che ha organizzato il suo matrimonio e ti sei appassionata al mondo del wedding.
  • sei una ragazza che ha una grande propensione alla condivisione e vuoi affacciarti al mondo del digital marketing legato al matrimonio.
  • sei una  super curiosa di abiti da sposa, allestimenti, fiori ecc, sai tutto di questo settore e vuoi condividere la tua conoscenza con chi è alla ricerca proprio di una persona a cui ispirarsi.

Cosa farai come Bridal Influencer:

Come Bridal Influencer sarai una sorta di  catalizzatore d’informazioni, renderai la vita facile ad una sposa che viene sopraffatta dal mare di offerte, opzioni e possibilità, quando s’imbarca nell’esperienza dell’ organizzazione del suo matrimonio.

Sarai  mediatrice tra i brand, le aziende, i professionisti del settore e le vere esigenze di una sposa. Organizzerai le informazioni e le condividerai in modo organico. Ti proporrai  come un punto di riferimento.

Al di sopra dei brand, al di la dell’interesse del singolo fornitore o professionista; dovrai offrire alle spose che ti seguiranno, consigli utili e contenuti di valore.

In quanto Bridal Influencer, dovrai essere percepita come una persona che conosce e sperimenta le cose, per poi condividere i risultati con le persone della sua community.

Sembra fighissimo vero??

In effetti lo è, se poi si pensa che nel mondo bridal in Italia, non c’è questa figura ed è una nicchia tutta da esplorare ed in cui crescere, diventa ancora più eccitante!! 

Non vorrei però che ora pensassi che diventare la Chiara Ferragni delle spose sia una cosa semplice.

Quali competenze devi avere per essere una Bridal Influencer

Per essere una Influencer delle spose professionale, dovrai avere delle  caratteristiche e delle competenze di base:

  • Avere un carattere aperto, solare e dovrai essere pronta a condividere parte della tua vita con gli altri.
  • Essere brava a creare empatia ed ispirare fiducia
  • Muoverti bene per porre basi solide per la costruzione del tuo  business, affinché sia bello, stimolante e redditizio.
  • Essere organizzata e curiosa
  • Capire come organizzare il lavoro in modo produttivo; solo così eviterai un bel buco nell’acqua e una sonora delusione.
  • Avere delle nozioni per gestire al meglio i tuoi canali Social

Certo è, che  avrai da studiare, ma non credo che questa cosa ti spaventi, visto che mossa dalla curiosità,  sei arrivata a leggere questo post fino a questo punto!!!

Se pensi che questa strada possa essere per te percorribile: allora lo sarà, ma dovrai capire come fare e sopratutto da dove iniziare; ricorda “ chi ben comincia è a metà dell’opera”

Per questo puoi chiedere ad Ines ed a suo Team informazioni sul primo corso in Italia per Bridal Influencer.

Questo potrebbe essere il primo passo verso il tuo nuovo ed eccitante lavoro.

Aspettiamo di vederti brillare come una stella sui social!!!

 

Se hai domande sul mondo dei matrimoni di qualunque natura, non dimenticare il nostro servizio di Wedding Concierge.

 

ps: Il nostro impegno è sempre costante per fornirti contenti di valore e sempre aggiornati, per questo ti chiediamo di condividere questo post con le persone che conosci e che sai che potrebbero essere interessate alle  informazioni che abbiamo condiviso qui.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
Unconventional Wedding
Unconventional wedding