CARLO PIGNATELLI SPOSA: COLLEZIONE FIORINDA 2018 | Il Blog del Matrimonio | Wedding Style Diary

CARLO PIGNATELLI SPOSA: COLLEZIONE FIORINDA 2018

Carlo Pignatelli

CARLO PIGNATELLI SPOSA: COLLEZIONE FIORINDA 2018

Carlo Pignatelli, lo scorso 24 febbraio, ha presentato la nuova collezione sposa “Florinda 2018“.

La collezione privilegia il decoro pur restando nella sobrietà.

Lo stilista, si è ispirato ad una donna dinamica che ama lo stile ricercato, ma senza rinunciare all’eleganza, il fil rouge che caratterizza la collezione è la leggerezza, sia nei tessuti che nelle forme.

I tessuti sono morbidi al tatto ed esprimono tutto il loro candore. I ricami in filo serico richiamano le lavorazioni ad uncinetto “filet” che conferiscono all’abito un tono romantico e sofisticato.

Non potevano mancare le gonne in tulle, ampie e morbide, ma agili e non ingombranti, per una sposa che ha voglia di divertirsi, senza rinunciare alla sua favola da principessa.

I modelli a sirena hanno delle splendide scollature a cuore con maniche ricamate che scendono delicatamente sulle spalle.

Ma la vera protagonista della collezione di Carlo Pignatelli è la schiena, incorniciata da motivi vintage accarezzata da veli in tulle e luccicanti dettagli.

Gli abiti hanno delle silhouette fluide lavorate con ricami gioiello a contrasto con ricercate sovrapposizioni.

Il colore che predilige è il bianco puro con contaminazioni crema e peau d’ange.

La collezione Florinda 2018 ha uno stile contemporaneo e sensuale, per spose che amano l’originalità, ma che non vogliono rinunciare al loro matrimonio fiabesco.

Indiscutibile che dietro ogni capo ci sia tanto lavoro,  i ricami, le rifiniture, le applicazioni dei pizzi sono curati nei minimi particolari e in questo la manualità italiana è unica al mondo. Quando si entra nell’atelier di Carlo Pignatelli si respira un aria magica, siamo nel paradiso degli abiti da sposa, con i suoi tessuti pregiati, dettagli unici nel suo genere, tra pizzi e merletti.

Sono orgogliosa di essere diventata rivenditrice in esclusiva della linea Florinda, perchè questo mi permette di poter rendere felice una sposa che sogna di attraversare la navata indossando un vestito firmato Carlo Pignatelli!

Concludo con il pensiero dello stesso stilista:

«Dedicato a te, che i tuoi sogni diventino romantica realtà. Un augurio speciale racchiuso nell’immagine unica del tuo abito» − Carlo Pignatelli

Ivana La Gatta – Atelier Rafyva

No Comments

Post A Comment