Come scegliere l'acconciatura da sposa secondo la forma del viso
pettinature autunno2017
pettinature autunno2017

Come scegliere l’acconciatura da sposa più giusta per il proprio viso.

I consigli dei nostri parrucchieri preferiti Staff@Mitch per l’Autunno Inverno 2017-18.

 

Se ancora non hai trovato l’acconciatura giusta per la forma del tuo viso e il matrimonio è alle porte, allora sei sul blog giusto.

Grazie ai consigli dei parrucchieri più IN di Foggia e provincia, avrai l’imbarazzo della scelta e soprattutto sarà di sicuro la scelta migliore per te.

Partiamo dalla forma del viso.

Solitamente le forme del viso si dividono in 3 tipi, ma qui ne comprenderemo qualcuno in più per entrare maggiormente nel dettaglio

  • Spigoloso (o triangolare)
  • Lungo, generalmente con fronte alta
  • Piccolo e minuto
  • Tondo
  • Ovale

 

Il viso spigoloso

Con tutti quegli angoli avrai sicuramente bisogno di ammorbidire i tuoi lineamenti e renderti la sposa più dolce e rassicurante mai vista in qualsiasi chiesa al mondo (e il team di Staff@Mitch questo può farlo).

Il trucco? Il raccolto morbido e basso laterale magari con qualche ciuffo discreto che scivola via, senza dubbio mosso e mai liscio appiattito. L’effetto dolcezza è assicurato.

Il viso lungo

Il viso lungo deve irrimediabilmente essere proporzionato, e per farlo dovrai evitare ogni tipo di acconciatura che porti volume alla sommità della nuca, preferendo anche in questo caso una acconciatura che parta dal basso e che magari crei volume naturalmente. Il trucco preferito dai parrucchieri é  di lasciare andare 2 ciuffi dalla pettinatura, in modo che creino un effetto di separazione.

Il viso piccolo e minuto

Il viso piccolo è perfetto per le acconciature, soprattutto quelle che lasciano molto scoperto il volto. Quindi via libera a chignon alti o bassi. Attenzione alle pettinature troppo voluminose che invece tenderebbero a nascondere il viso.

Il viso tondo

Il viso tondo ha bisogno di acconciature completamente diverse da quelle menzionate precedentemente.

Il viso tondo ha bisogno di creare angoli e spazio, quindi no ad acconciature troppo tirate, o tirate verso il basso e si ad acconciature che creano volume sul capo. Un bel velo alto potrà senza dubbio aiutare la nostra sposa dal viso di mela.

Il viso ovale

Se hai il viso ovale sei davvero davvero fortunata. E’ la forma perfetta per ogni tipo di pettinatura, non c’è alto o basso che tenga, non c’è colore che ti stia male, e ne sa qualcosa la fortunata Rihanna.  Divertiti come vuoi, magari potresti essere tentata da qualcosa di davvero particolare come la pettinatura vincitrice del campionato mondiale di pettinature del 2017.

Pettinatura vincitrice del campionato mondiale 2017
Pettinatura vincitrice del campionato mondiale 2017

E se non sei ancora convinta, allora ti consigliamo un consiglio live da parte del preparatissimo team di Staff@Mitch.

 

 

 

 

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.