5 trucchi per un make up perfetto nel giorno del tuo sì-Wedding Style Diary
Trucco sposa Wedding Style Diary

I 5 trucchi per un make up perfetto nel giorno del tuo sì

Per molte spose, rapite dai preparativi, la cura della pelle passa in secondo piano. Questo è un errore molto comune e ricorrere ai rimedi dell’ultimo minuto non sempre è una scelta vincente anzi talvolta può non essere sufficiente.

Il benessere e la bellezza della pelle assume un ruolo centrale soprattutto quando si deve realizzare il make-up su una sposa: più bella è la pelle del viso più bello risulterà il trucco.

Ecco a voi i 5 consigli per non arrivare impreparati al momento più importante della vita! Sarà sufficiente seguire alcuni piccoli accorgimenti.

  1. Inizia a prenderti cura della tua pelle qualche mese prima

Partiamo dal presupposto che bisogna prestare attenzione alla salute della pelle continuamente, a prescindere dalle occasioni importanti. Nel caso di un momento così speciale, è necessario iniziare qualche mese prima della cerimonia, eseguendo una pulizia profonda del viso e, se necessario, alcuni trattamenti specifici per trattare gli inestetismi.  I consigli di esperti estetisti ti indicheranno quali sono le procedure più adatte alla tua tipologia di pelle, perché, ricordati, ogni donna ha un tipo di cute diversa!

  1. Scegli il make up più adatto a te

Ogni occasione ha il suo make up perfetto. Bisogna stare attenti a scegliere un trucco appropriato, senza esagerare. L’immagine classica della sposa è sicuramente legata ad un’idea di freschezza e di candore ma, l’esperienza ci insegna che un vero “trucco sposa”, unico per tutte, non esiste! Ogni donna deve sentirsi unica e speciale il giorno del proprio matrimonio, sarà compito del make up artist creare il trucco che più si adatta al tuo gusto personale. Dovrà partire ascoltandoti, comprendendo la tua personalità e rispettando le tue abitudini quotidiane. Non è consigliabile optare per un make up troppo carico per il giorno del tuo matrimonio, se non ti sei mai truccata.

  1. Considera sempre i tuoi colori

Tutto deve trasmettere armonia in te. Il make up deve tenere conto dei colori che ti caratterizzano: la carnagione, gli occhi, i capelli devono essere la base da cui parte la scelta delle sfumature da utilizzare. Non scegliere tonalità che contrastino troppo con il tuo naturale colorito. Consiglio, proprio per evitare qualsiasi imprevisto, di effettuare almeno una prova trucco per poter “indossare” il make-up prima del gran giorno. Sarà importante valutare se ci si sente a proprio agio oppure apportare qualche modifiche per sentirsi belle e rilassate.

  1. Ricordati che la star sei tu e sarai fotografata!

Quando si realizza un trucco sposa c’è un’unica regola di fondamentale importanza: occorre eseguire un trucco che sia “fotografico”. La fotografia è un’immagine fissa, che, proprio a causa di tale fissità, consente a chi osserva un’analisi molto più dettagliata: di conseguenza hai bisogno di essere poco naturale per sembrare naturale. Il tuo volto sarà più bello se accuratamente ridisegnato, con tenui ma efficaci chiaroscuri.

  1. Non scordare lo stile del tuo matrimonio

Un vero professionista della bellezza dovrebbe riservare alla futura sposa un look assolutamente coordinato allo stile del matrimonio. Se la cerimonia è molto sobria anche tu sposa dovrai mantenerti coerente alla scelta iniziale. Ricordati che l’eleganza sta sempre nella semplicità e nell’armonia: seguendo questo principio non potrai che essere perfetta quando vivrai il giorno più bello della tua vita!

 

Gabriella Milano – Benessere, Bellezza, Estetica, Abbronzatura  

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.