Matrimonio 2022 tra lusso e rilassatezza.  - Il Blog della Sposa

Matrimonio 2022 tra lusso e rilassatezza. 

Il matrimonio 2022 sarà  lussuoso al punto giusto e si spoglierà delle regole rigide dell’etichetta. 

Ce lo siamo chiesti tutti, “come saranno i matrimoni 2022 post Covid 19?

Ebbene gli sposi sono una fonte inesauribile di determinazione e coraggio!

Nel 2022 ci saranno tanti matrimoni, tra quelli rimandati e quelli nuovi.

Il popolo delle coppie che si amano, ha voglia di condividere il momento unico del matrimonio con le persone più importanti per loro e allora ecco la nuova magnifica tendenza per il 2022.

Matrimonio 2022 dettagli di lusso e attenzione al benessere.

Le coppie 2022 hanno scelto di fare molta attenzione al benessere personale e dei propri ospiti. 

Non vedremo più matrimoni oceanici, ma eventi con un numero di persone più ristretto rispetto al passato, alle quali verrà riservato un trattamento di alto livello. 

É previsto infatti, che per i matrimoni di quest’anno, tutto venga progettato intorno al benessere delle persone. 

La spesa media per il matrimonio, rimarrà la stessa se non un po’ più alta; ma con un numero nettamente inferiore di invitati. 

Se vogliamo fare un calcolo a persona relativamente ai costi, la spesa sarà nettamente più alta per ciascun invitato rispetto al passato. 

Molta, anzi moltissima attenzione ai dettagli, per i quali si predilige la qualità ed il lusso. 

Dal cibo agli allestimenti, tutto deve essere al top. 

La parola d’ordine sarà “fare meno, ma fare bene”

Matrimonio 2022: lontano dall’etichetta.

Se da una parte avremo la ricerca  del benessere ed il lusso in termini di allestimenti, location e cibo; dall’altra parte gli sposi post pandemia, avranno un atteggiamento più free.

I matrimoni saranno meno legati ai dettami dei matrimoni tradizionali, ricchi di regole, tradizioni da rispettare e con tanti “questo non si fa”.

Sarà l’effetto della pandemia, saranno i tempi che cambiano, ma le giovani coppie, non vogliono più matrimoni “ingessati” (questa espressione per definire i matrimoni, l’ abbiamo letta nel commento di una sposa sul web). 

C’è voglia di libertà, di rilassatezza, non si vuole più stare attenti a ciò che si più fare oppure no, c’è quasi un bisogno di godersi il momento. 

Per cui via le etichette e godiamoci i momenti importanti per quello che sono. 

Il cambio di prospettiva, crediamo sia veramente profondo, non si da più peso all’apparenza, ma si da spazio alle emozioni ed ai sentimenti espressi in libertà. 

 Il matrimonio è misuratore dei tempi che cambiano

Il matrimonio è di fatto, un rito di passaggio per le  persone che intraprendono questo cammino. 

Noi lo vediamo come “cartina tornasole” dei tempi che cambiano, attraverso il modo di concepire un ricevimento i nozze, possiamo leggere uno spaccato del momento storico che stiamo vivendo. 

I costumi della società che cambia, possiamo dire, che passano anche attraverso il modo in cui si celebrano i matrimoni. 

Conclusioni per i matrimoni 2022

Se stai organizzando il tuo matrimonio quest’anno (a questo proposito ti consigliamo di leggere QUÍ) ti vedremo fare una selezione molto accurata degli invitati; porrai estrema attenzione nella scelta di ogni dettaglio che oltre a dare piacere agli occhi dovrà dare piacere alle persone.

Non ci meraviglieremo se il tuo abito da spos* sarà comodo, se il/la tu* compagn* non avrà cravatta o indosserà un abito stupendamente casual. 

I tuoi invitati si godranno la festa dall’inizio alla fine, coccolati dalle premure che avrai pensato per loro ed in un clima “morbido” e confidenziale. 

Non ci resta che dire “Felicitazioni”, auguriamo a tutte le coppie di realizzare il matrimonio dei loro sogni, indipendentemente da quello che ci si aspetta da loro. 

Vai e organizza il matrimonio che ti rende felice!

 

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
Percorso di Bellezza per prepararsi al Matrimonio