E se il tuo matrimonio fosse Hygge Style?

Uno stile di vita che diventa mood del Matrimonio.

Se stai cercando uno stile intimo e diverso dal solito, allora comincia a pensare al tuo Matrimonio Hygge Style: a suggerirlo è Ines Pesce, wedding marketing specialist.

Sai cos’è Hygge Style? Ne hai mai sentito parlare?

L’anno appena decorso è stato duro e ancora oggi non riuscirai a tirare un sospiro di sollievo e buttarti a capofitto nell’organizzazione del matrimonio, che forse sarà questa stagione o la prossima.

Noi di Wedding Style Diary però, siamo qui per motivarti e supportarti nella progettazione del tuo giorno più bello ed oggi vogliamo darti degli spunti su uno stile a cui forse, per il tuo matrimonio, non avevi pensato.

Stiamo parlando dell’ Hygge Style.

Come spiegato da Ines Pesce in un suo post Instagram.

Hygge Style, è un vero e proprio “stile di vita” che può diventare lo stile per il tuo matrimonio.

In questo blog post cercheremo di spiegare cos’è veramente Hygge Style e come possiamo declinare questo stile anche al matrimonio.

Se sei una sposa che sta pianificando il suo matrimonio e

• sei alla ricerca del  mood giusto per il tuo matrimonio,

• hai sempre un un occhio puntato verso le nuove tendenze in materia di wedding,

• non stai cercano un tema da sviluppare per il matrimonio, ma un mood che genera emozioni e sensazioni,

questo post, potrebbe aprirti un mondo, il mondo Hygge.

Cos’è lo Hygge Style.

Si pronuncia  “ugghe”, è un  concetto di benessere proprio del popolo danese, non si può tradurre in una sola parola, ma racchiude in sé una sensazione di appagamento e di benessere attraverso il godimento delle cose semplici della vita . 

Hygge è la sensazione di comfort e felicità, quando non c’è stress o preoccupazioni e si può dimenticare il mondo al di fuori di questa piacevole bolla che creiamo intorno a noi. 

Accoglienza, calore e sentirsi a casa, sono parole giuste per spiegare cos’è Hygge Style. 

L’angolo confortevole della vostra casa può essere Hygge; un plaid caldo in cui avvolgersi; è come invitare gli amici a cena quando fuori il tempo è terribile; o  il momento, dopo una giornata di lavoro, quando ci si può sedere per un caffè bollente.

L’ hygge è spesso una cosa piccola e piacevole, che dona una sensazione di felicità.

Ma come possiamo riportare il mood Hygge nel matrimonio? 

Ora che ne sappiamo di più sull’ Hygge Style e sulle sensazioni che produce, guardiamo la cosa dal punto di vista di un matrimonio.  

Nella mia mente l’idea del matrimonio Hygge è la perfezione: un’occasione speciale, calda e felice dove ci si sente rilassati, si ama e si creano ricordi indimenticabili e belli.

Rifacendoci ai fondamenti Hygge e utilizzando alcune parole chiave proprie della filosofia Hygge; vi suggerisco di seguito, alcune scelte a cui potreste pensare, per pianificare il vostro Matrimonio Hygge Style.

• Il Rifugio

Se il sentimento di casa è quello che cercate, potete pensare di organizzare il matrimonio nella casa di famiglia, se gli spazi lo consentono, o scegliere una location che abbia  il sapore di casa; una sala con un grande camino, un giardino con le panchine. 

Pensate fuori dagli schemi.

Magari potreste celebrare il matrimonio in libreria o potete affittare una baita, cosa c’è di più accogliente e caldo di una baita?

• La condivisione

Con questo penso agli ospiti. Tenete i numeri piccoli e chiedete solo alle persone a voi più vicine e ai più cari, di partecipare al vostro matrimonio. 

Cercate di tenere fuori le persone con le quali vi sentite a disagio, se potete.

Capisco che ci possano essere persone che vi sentite obbligati di invitare, ma forse seguire lo stile di vita Hygge potrebbe aiutarvi a fare scelte pensano al vostro benessere. 

Cercate di tenere a mente che è il vostro giorno come coppia e il punto e l’obiettivo è circondarvi delle persone più care che condividono la vostra gioia

• L’ Armonia

Quando le persone che state invitando sono le più vicine e le più care, non c’è bisogno di cercare disperatamente di impressionarle. Loro vi conoscono e amano voi per quello che siete e sono semplicemente  felici di essere partecipi alla vostra giornata importante. 

L’unica cosa che dovrai creare è questa armonia tra le persone

• Il Comfort

Ricercate comfort in qualunque cosa,  anche quando si tratta dei vestiti degli sposi. 

L’abito da sposa potrà essere comodo, potrete optare per con qualcosa di morbido, senza corsetto o crinolina. 

Lo sposo può non indossare un abito classico, pantaloni morbidi e giacca comoda possono essere sufficienti.

Potete aggiungere un tocco di fantasia con una boutonnière, che sarà confortevole e simpatica e che come ogni altra cosa, rappresenterà l’estensione del vostro essere.

Ricordatevi di condividere il dress code con gli ospiti, in modo che nessuno si senta vestito in modo inappropriato.

 Penso che molte persone apprezzerebbero un dress code rilassato. Se vuoi una armonia di colori, puoi pensare di condividere con gli ospiti la  moodboard del matrimonio, così che possano scegliere, il loro comodo outfit, di una nuance che sia en pendant con tutto il resto.

• L’ Uguaglianza

Ricordati perché ti sposi e che il matrimonio è “noi”. 

Prendere le grandi decisioni insieme come coppia. Se avete in programma di fare cose fai-da-te, chiedete agli amici o alla famiglia di partecipare.

Fate una serata o una giornata “accogliente” e dividete i compiti, condividete con loro quello che avete in mente e non siate troppo duri con voi stessi o con gli altri se ci saranno piccole meravigliose imperfeizioni.

• Il Piacere

Il buon cibo è una delle cose migliori che ci siano al mondo. Non deve essere di lusso o sembrare qualcosa che esce da un ristorante Michelin. Pensate al cibo di conforto e assicuratevi che ce ne sia abbastanza.

 Non dimenticate i dolci!

Potete pensare ad un “matrimonio a sorpresa” o semplicemente  progettare di sedersi a un grande tavolo e passarvi i piatti da portatal’uno all’altro.

• L’ Atmosfera

Le candele non sono mai troppe, le lucine calde sono un must have.

Se potrete avere il fuoco vivo sotto forma di candele o di caminetto, non rinunciate, non c’è nulla che trasmette una sensazione di benessere avvolgente più della luce del fuoco vivo.

Usate un sacco di luci a filari come decorazioni. Create un’illuminazione morbida e calda. 

La luce è particolarmente importante nei matrimoni Hygge Style. 

• L’ Essere Presenti

Chiedete agli invitati di lasciare il telefono in tasca e fatelo voi stessi. Assumete un fotografo che si occupi delle foto del matrimonio. Assicuratevi che gli invitati sappiano che vedranno e riceveranno le foto scattate durante la serata. 

Inviate loro un link alle foto dopo averle ricevute – o meglio ancora, stampate qualche foto per ogni ospite e inviatele insieme ai biglietti di ringraziamento. 

ma soprattutto…

• La Gratitudine

Fermatevi di tanto in tanto per godervi il momento! E siate grati dell’amore che vi circonda.

 

Spero che questo tuffo nel mondo Hygge Style ti abbia fatto sentire avvolta in un senso di benessere e che ti abbia dato nuovi spunti di riflessione per il mood del tuo matrimonio.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
wedding planner puglia molinari
Wedding planner Puglia: Wedding Awards 2018