Proposta di matrimonio al tempo del Covid - Il Blog della Sposa

Proposta di matrimonio al tempo del Covid

modi creativi per festeggiare 

La proposta di matrimonio è un passo veramente importante nella vita e come tale va festeggiata.

Parliamo di come anche la proposta nozze ed i suoi festeggiamenti sono cambiati durante questa pandemia mondiale.

Sono cambiate le modalità, le procedure ma l’amore ed il romanticismo, quello è rimasto invariato e dubbiato fortemente che qualcuno potrà torglielo a voi giovani innamorati.

Per questo motivo abbiamo deciso di parlare di Proposta di matrimonio, di come potete festeggiala in modi creativi con le persone per voi importanti, anche con le restrizioni e le regioni multicolore.

La cosa più importante: VOI

La cosa più importante è quella intima, quella tra voi due, quel momento magico quando vi guardate negl’occhi e decidete di costruire una famiglia insieme ed imbarcarvi nella fantastica esperienza di organizzare il vostro matrimonio. 

In questo post specifico non vi darò idee per organizzare il momento del si con il vostro Lui o Lei, ma ci concentreremo sui festeggiamenti che verranno subito dopo!

Però siete in cerca di ispirazioni e suggerimenti per organizzare la vostra proposta di matrimonio vi consiglio di dare un’occhiata al blog di Serena Puglisi,  organizzatrice di bellissimi eventi e specialista in proposte nozze.

PROPOSTA NOZZE: COME FESTEGGIARE 

 I fidanzamenti sono certamente qualcosa da commemorare, specialmente in tempi come questi, che fanno pensare ed apprezzare ciò che è veramente importante. Quindi, anche se non potete riunirvi di persona, ci sono molti modi creativi per festeggiare.

Organizzate un festeggiamento virtuale

Tutto è diventato virtuale nell’ultimo anno e questo include le feste. Al posto di una celebrazione di persona, organizzate un raduno Zoom per la vostra famiglia e i vostri amici più stretti condividere questo momento speciale e brindate al vostro imminente matrimonio, rimandate a quando quando sarà sicuro una festa da vivo. 

 Fate un servizio fotografico di fidanzamento

Molti fotografi si sono organizzati e possono realizzare servizi fotografici in sicurezza. Potete ingaggiare un fotografo specializzato in foto di coppia e matrimoni e organizzare un bel servizio fotografico che potrete condividere con le persone care. 

Delle belle foto sono un ottimo modo per condividere la notizia con la famiglia e gli amici senza organizzare una grande festa.

Le foto di fidanzamento sono anche una grande prova per un fotografo di matrimonio,  se ci sarà feeling potete pensare di ingaggiarlo per il vostro matrimonio. Come bonus aggiunto, sosterrete un fornitore, durante quello che è probabilmente l’anno più difficile della sua carriera.

Donare a una causa importante

Se volete saltare del tutto i brindisi con lo champagne, ma gli amici e la famiglia insistono per un qualche tipo di celebrazione e vogliono farvi un regalo, considerate di organizzare una raccolta fondi per un ente di beneficenza, un ospedale locale o un’altra organizzazione di soccorso per la pandemia. 

In tempi come questi, le persone che si riuniscono per raccogliere fondi per una causa degna possono sentirsi più gratificanti di aver organizzato o partecipato ad una festa. 

Festeggiamenti intimi ma come una vacanza.

Mantenete i vostri festeggiamenti  intimi. Rimanete a casa ma godetevi il vostro tempo insieme come se foste in vacanza, facendo cose che normalmente non fareste, come cucinare un pasto di lusso o imparare qualcosa di nuovo insieme.

Usate questo tempo insieme per iniziare a pianificare il vostro matrimonio o parlare dei vostri obiettivi futuri come coppia sposata. 

La festa Delivery

Porta la festa dai tuoi cari con una consegna speciale di bevande, cibo, dessert e un piccolo regalo premuroso per ringraziarli del loro sostegno.

Potete organizzarlo da soli, potete mandare loro una scatola di leccornie, o ordinare il cibo da asporto da un ristorante locale e mandarlo a casa loro.

Apprezzeranno la gentilezza e ameranno il cibo,  il vino e i regali che avete pensato per loro. Questo li renderà ancora più entusiasti di festeggiare di persona quando si potrà.

Reinvestite il budget per la festa di fidanzamento.

Saltate i festeggiamenti e spendete quello che avreste speso per la festa di fidanzamento in un nuovo elettrodomestico costoso o in un progetto di miglioramento della casa. Se non volete fare spese ora, risparmiate quei soldi e investiteli per il matrimonio e/o la luna di miele.

Festeggiate con i vostri genitori

Brindate al vostro fidanzamento con le persone che vi amano di più: i vostri genitori. 

Se non si sono mai incontrati, o si sono incontrati solo poche volte, una cena intima è un ottimo modo per conoscersi meglio prima del matrimonio. 

Invitate entrambi i genitori per condividere un momento speciale, con un pasto cucinato in casa. 

Voi due non sareste qui senza i vostri genitori e le loro storie d’amore hanno certamente influenzato le vostre. Un festeggiamento  intimo come questa, significherà sicuramente molto per i vostri genitori e vi ricorderà, come sposi, cosa state cercando nel vostro matrimonio. 

Come vedete tutto si può fare basta guardare tutto da un’altra prospettiva.

Se questo post ti è stato utile condividilo con chi è in cerca come te, di queste informazioni, di chi come te sta pensando di organizzare il primo passo verso una vita insieme.

 

ps: Se sei a corto d’idee speciali adatte a voi o hai solo bisogno di mettere ordine per realizzare il tuo progetto, non dimenticare che esiste un servizio di consulenza specializzato: Wedding Concierge. Per i nostri lettori  accedere è GRATUITO.

Un’occasione fantastica per confrontarti con professionisti del settore che possono darti consigli utili e rendere perfetta la tua Proposta di matrimonio e ti eviteranno errori che tu ed il/la tuo/a partner non meritate.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.