Proposte di matrimonio originali  - Il Blog della Sposa
Proposte di matrimonio originali
Proposte di matrimonio originali

Proposte di matrimonio originali 

Stai cercando delle proposte di matrimonio originali?

Il matrimonio è tra i giorni più importanti e memorabili per una coppia. Il momento in cui due persone decidono di giurarsi amore eterno cela dietro di sè un’atmosfera magica ed estremamente romantica. Altrettanto memorabile dovrà essere la proposta di matrimonio, con la quale sancire l’impegno sincero e profondo che legherà l’uno all’altro un uomo e una donna.
Ogni donna sogna una proposta di matrimonio da favola, che faccia sognare; quell’attimo indimenticabile in cui ci si impegna a coronare il proprio sogno d’amore. Per questo motivo, uomini di ogni dove, pensano a quale possa essere il modo migliore per chiedere alla propria donna la mano.
Le più classiche proposte di matrimonio nascono da un momento di quotidianità tramutato in sogno, durante una cena al lume di candela, o semplicemente a casa.
Ma cosa serve per stupire realmente una donna e farle vivere un sogno sin dal momento della proposta?
Tantissime sono le proposte di matrimonio originali che vengono fatte da ogni uomo. Alcune delle più bizzarre e fuori dagli schemi, rappresentano un modo inequivocabile di dire “ti amo” in una situazione fuori dall’ordinario.

proposte-di-matrimonio-originali-anello

 

Alcuni tipi di proposte originali

Alcuni uomini non amano fare le cose in modo semplice. Molti di essi impiegano giorni, e perfino settimane, per dare vita alla proposta di matrimonio più emozionate e significativa che ci sia.
Tra le proposte di matrimonio originali più in voga vi è la cosiddetta “proposta flesh mob“. Essa consiste in una peculiare e attenta organizzazione di una coreografia fatta in un luogo pubblico, a cui prendono parte amici ed estranei, alla fine della quale il futuro sposo si inginocchia e emozionato chiede la mano della sua anima gemella.
Un’altra proposta originale consiste nel fare una romantica dichiarazione d’amore sui grandi schermi. In America ciò accade spesso; durante le partite di football tantissimi uomini fanno comparire sui tabelloni segnapunti la scritta “will you marry me?”. Questi sono due esempi di proposte fatte in pubblico, ma i più timidi preferiscono evitare quest’emozione condivisa con estranei. Molti preferiscono vivere questo momento in sola compagnia della propria compagna. In questo caso un’idea originale potrebbe essere quella di trasformare la fatidica domanda in un momento scherzoso e divertente, in modo da combattere l’ansia e lo stress da prestazione. Inserire un anello all’interno di un gioco da tavolo che si è soliti fare insieme o nella custodia di un DVD, potrebbe essere un modo simpatico e originale per chiedere alla persona che si ama di trascorrere la vita insieme.

Wedding proposal di Erika Morgera

 

proposte-di-matrimonio-originali-erika-morgera

Ma come comportarsi se non si sa proprio cosa fare?
L’importante è non disperarsi! Esistono esperte wedding planner che si occupano proprio di questo. Un esempio è la wedding planner di Roma, Erika Morgera, una wedding ed event creator che aiuterà i più “bisognosi” a stupire la propria donna. Erika vi guiderà durante tutti i momenti pre-proposta, curando ogni minimo particolare. Il pacchetto wedding proposal comprende la scelta dell’anello, della location perfetta e dei fiori. Erika farà tutto ciò dopo un full immersion nella storia d’amore dei futuri sposi, così da creare un momento magico che soddisfi i desideri di ogni singola donna e coppia.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.