Unconventional wedding - Il Blog della Sposa
Unconventional Wedding
PHOTO27

Unconventional wedding

Crollano i pilastri stilistici del wedding: cos’è il vero “Unconventional wedding”?

In questo tempo che trascorreremo insieme nella lettura questo articolo, cercheremo di condividere le nostre riflessioni su cosa è veramente un “Unconventional Wedding”.

Unconventional per la mia esperienza, sono le persone che scelgono di fare le cose, seguendo la natura del proprio essere e sono a loro agio nel farlo.”

Il matrimonio è universalmente riconosciuto come uno dei riti di passaggio più importanti nella vita di una persona. È un evento che porta con se rituali e tradizioni antiche e moderne tra sacro e profano. Da sempre il matrimonio segue protocolli ben definiti e schemi consolidati. Se da una parte ci da conforto sapere cosa succederà e cosa possiamo aspettarci dall’altra una volontà di auto affermazione e di consapevolezza di se stessi, ci fa percepire nell’aria, già da un po’ di tempo, una controtendenza fatta di sposi che vogliono rappresentare se stessi nel matrimonio, anche se questo vuol dire segnare un punto di rottura con le tradizioni (e le suocere).

I tempi stanno cambiando in tutti i campi questo è innegabile ed è parte del ciclo evolutivo, così anche gli sposi che si approcciano all’organizzazione del proprio matrimonio vogliono progettare un vero e proprio evento e chiedono di essere rappresentati, vogliono essere loro il mood del matrimonio.

Questa è la vera rivoluzione, scegliere di essere protagonisti con il proprio stile, in modo unico ed irripetibile.

Ci si può ritrovare in uno stile come quello “Belle époque” ispirandosi al Grande Gatsby dove lo sfarzo, l’eccesso e la grandiosità delle feste, erano un vero e proprio stile di vita oppure ritrovarsi su di una montagna innevata a scambiarsi promesse sotto voce o ancora ripercorrere la stessa navata della Chiesa che vostri genitori hanno percorso prima di voi.

Non importa!!! Se ciò che fate e scegliete per il vostro matrimonio vi rappresenta, allora il vostro è un vero “Unconventionale Wedding”.

Per questa tendenza di estrema di personalizzazione di ogni dettaglio e attenzione all’atmosfera che si vuole evocare all’interno dell’evento matrimonio, stanno nascendo e si stanno consolidando in Italia delle figure professionali specifiche e verticali per ogni settore.

Ecco che vediamo apparire negli elenchi dei fornitori i “Wedding Flower Designers”, i “Wedding designers”, “Wedding Concierge”, “Wedding Light Designers

ad orchestrare tutto questo vengono, sempre più spesso, ingaggiate le Wedding Planner, maestre nell’organizzazione, studiose instancabili di strategie e vere e proprie manager dell’evento. Sono professionisti che possono costruire eventi come abiti sartoriali, progettare, ideare soluzioni così specifiche da essere uniche, come uniche sono le persone e aiutarvi a realizzare il vostro (certamente) ambizioso progetto.

Posso dire dal mio punto di vista, che oggi l’ unconventional wedding, abbraccia tutti gli stili, racchiude tutti i riti, e accoglie tutti gli sposi che considerano il matrimonio come una rappresentazione iconografica di loro stessi.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.