Wedding Concierge 

un servizio professionale che aiuta gli Sposi ad organizzare e pianificare il matrimonio.

 

In questo Post, parleremo di questa nuova figura professionale il Wedding Concierge che arriva anche in Italia e sempre più coppie, scelgono di affidarsi ai professionisti che  propongono questo servizio.

Le novità nel mondo wedding non mancano e  di certo non è un settore dove ci si annoia.

 

Il Wedding Concierge nasce, come molte tendenze che riguardano il matrimoni, nei paesi di cultura anglosassone (come anche la figura del wedding planner).

 

Cerchiamo di capire chi è il Wedding Concierge, cosa fa e a quale esigenza del marcato risponde questa  figura professionale.

 

Come certamente avrai pensato il Wedding Concierge nasce sulla falsa riga del concierge d’hotel.

In effetti il loro ruolo è praticamente lo stesso, ovvero quello di consigliare, di mettere a disposizione del cliente il famoso know how cioè la propria conoscenza.

 

Questa figura professionale si sviluppa per rispondere ad una esigenza ben precisa, per un pubblico ben delineato ovvero tutte le coppie di sposi che vogliono occuparsi in prima persona della pianificazione e della gestione delle loro nozze, ma che vogliono ottimizzare tempo e denaro. 

 

Il Wedding Concierge è ”l’assistente personale degli sposi”; li supporta nelle scelte, li aiuta nella pianificazione del matrimonio, mettendo a disposizione la sua esperienza e conoscenza del settore.

 

La principale attività richiesta al Wedding Concierge è quella di aiutare gli sposi a selezionare i migliori fornitori, in linea con il loro stile ed il loro budget.

Facendo leva sulle profonde conoscenze che da del settore, dei fornitori e dei servizi che offrono, il consigliere degli sposi, saprà proporre una rosa di fornitori che potranno soddisfare le aspettative e necessità.

Questa attività di analisi ricerca e scrematura non è da sottovalutare, è importante e fa risparmiare tantissimo in termini di tempo e denaro.

Penso a tutti gli sposi che vedo girare come trottole da una location all’altra e portare a casa decine di preventivi, quanti sabati e domeniche passate ad incontrare fornitori e a capire un preventivo??

Oppure tanto tempo speso a far quadrare i conti  togliendo e rimettendo dettagli e servizi, cercando di rimanere nel budget.

 

Con il Wedding Concierge questo non accade, l’analisi viene fatta da una persona  che conosce il settore e vi propone solo incontri già studiati.

Non vi troverete mai ad andare in una location che vi piace ma scoprire che è fuori dal vostro budget o non vi troverete mai ad incontrare catering che sembra perfetto ma non prepara cibo vegano e guarda caso voi siete vegani.

 

Queste sorprese fanno spesso vivere agli sposi un senso di frustrazione; si investe tanto tempo e non si vede la luce in fono al tunnel

mi chiedo: ne vale la pena??

Vediamo cosa altro può fare  un Wedding Concierge:

  • Consiglia in marito all’organizzazione del matrimonio, indicando un metodo per procedere senza commettere errori e non lasciare niente al caso.
  • Farà risparmiare tempo analizzando e facendo ricerche accurate per trovare soluzioni che soddisfano i la vostre aspettative e rispondono alle vostre necessità
  • Aiuterà a scegliere il mood creativo per il vostro evento, consigliandovi come svilupparlo e come muovervi al meglio per non commettere errori di stile
  • Indicherà dei criteri di selezione dei fornitori, suggerendovi le soluzioni migliori per voi.
  • Sarà una guida sulla pianificazione e  su come gestire fornitori e pianificare i tempi.

Insomma un professionista che vi supporta da dietro le quinte nell’organizzazione del matrimonio, una sorta di bussola che vi aiuta a non perdere la strada.

 

Voi vi occuperete in prima persona di tutta l’organizzazione, gli incontri con i fornitori, la pianificazione dei tempi e la scelta dei dettagli, ma avrete un “suggeritore” che vi aiuterà ad essere più bravi di quanto già non lo siete.

 

Se vuoi maggiori informazioni su questo argomento puoi chiedere alla redazione di Wedding Style Diary.

 

Ci sono dei professionisti selezionati, che coprono tutto il territorio nazionale, che potranno darti maggiori dettagli e aiutarti a capire se è un servizio che può fare al caso vostro.

Per vere maggiori informazioni CLICCA QUI’

Spero che questo post ti sia stato d’aiuto e che tu possa trovare il modo migliore per organizzare le tue nozze senza stress godendoti il meraviglioso viaggio.

 

A presto 

AnnaMaria

ps: se sei curiosa e vuoi conoscere il mio mondo ti basterà  cliccare qui

pps: il servizio Wedding Concierge è GRATUITO per i lettori di Wedding Style Diary,  per entrare direttamente in contatto con gli espetti compila il form.

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