Ispirazione per il Matrimonio: Confetti e Fragranze, una eccellenza Italiana

Idee innovative per un matrimonio unico

Ogni sposa che si rispetti è sempre in cerca dell’ispirazione perfetta per il suo matrimonio; oggi te ne suggeriamo una che abbiamo sperimentato per te.

Preparati a scoprire l’ispirazione per il matrimonio che abbiamo sperimentato per te, ma prima raccontiamo come l’abbiamo scoperta e perchè.

Per rimanere fedeli a quanto annunciato nel nostro articolo di reportage sull’evento a Procida, continuiamo a raccontarti i dettagli di cosa ci ha regalato la 3  giorni del evento #procidainstagrammabile promossa dall’APS Il Matrimonio di Grace.

Nelle foto che abbiamo condiviso durante i giorni di evento, ne avrai viste alcune con delle facce commosse e scatole particolari.

Probabilmente ti sarai chiesta cosa fossero e perchè tanta commozione.

Ora ti spighiamo cosa sono e cosa è successo.

Le scatole di Confetti e Fragranze per Il Matrimonio di Grace

Le scatole che sono state regalate a tutti i membri del consiglio direttivo dell’Aps Il Matrimonio di Grace sono state un lancio esclusivo.

La neo-nata azienda “Confetti e Fragranze” ha pensato di presentare i suoi nuovi prodotti artigianali, proprio durane l’evento #procidainstagrammabile.

Ogni membro ha ricevuto la sua scatola personalizzata, con all’interno una selezione di confetti  ed il Profumo di Procida, prodotto specificatamente per celebrare Procida Capitale Italiana della cultura 2022 (per cui due piccioni con una fava, potremmo dire, per sottolineare quanto le cose si siano incrociate tra loro e perfettamente incastrate).

Due sono state le scatole “speciali” consegnate: 

La scatola regalo,  donata  alla presidente dell’associazione Ines Pesce.

La scatola nascita, donata alla vicepresidente dell’associazione Michela Tombolini per festeggiare la nascita del suo secondogenito Daniele.

(se te lo stai chiedendo la risposta è si Michela era presente all’evento dopo aver partorito poco più di un mese fa)

La cosa bellissima che ha riempito di orgoglio ed emozione i membri del direttivo, è che questi manufatti artigianali sono stati realizzati, presentati e consegnati a loro in esclusiva.

Confetti e fragranze, ha scelto l’aps Matrimonio di Grace per lanciare la sua linea di prodotti ispirati agli eventi ed ai matrimoni.

Ma chi è Confetti e Fragranze?

Presto detto, continua nella lettura e scoprirai un mondo…

Il progetto di  Confetti e Fragranze: ispirazione per il matrimonio e molto altro.

Confetti e Fragranze è una nuova azienda ma con una grande tradizione alle spalle.

Nasce dalla volontà di due giovani imprenditrici che hanno pensato di unire  il mondo dei Drages con quello delle Fragranze racchiusi in uno scrigno artigianale.

Sono un chiaro esempio di imprenditorialità innovativa, che si unisce alla migliore tradizione del made in Italy.

La loro mission è quella di produrre eleganti scatole di degustazione, completamente personalizzabili, che possono essere  perfetti cadeaux, sia per i matrimoni, che per celebrare in modo originale ogni evento importante della vita. 

Vogliono creare per i loro clienti dei veri e propri percorsi sensoriali tra gusto ed olfatto e racchiuderli in eleganti confezioni realizzate a mano.

Le scatole

Tutte le scatole di Confetti e Fragranze infatti, sono completamente realizzate a mano da artigiani Toscani, seguendo le regole più antiche della tradizione.

Con l’ausilio di un calligrafo, le scatole possono essere completamente personalizzate come quelle che sono state realizzate per #procidainstagrammabile.

I Confetti

Dragées sono, per definizione, dei “confetti” composti da una ricopertura e da un ripieno. 

I loro  Dragées sono prodotti direttamente dall’antica confetteria Pistoiese Bruno Corsini che dal 1918 conserva ancora la sua ricetta originale e vengono realizzati ancora in modo artigianale.

(Confesso a te che stai leggendo, che mentre sono intenta a scrivere questo articolo blog, ho mangiato qualche confetto di Confetti e Fragranze, sai com’è: “la fame vin scrivendo”. Anche io ho ricevuto la mia scatola e la trovo straordinaria, ma questo è una digressione tutta personale).

Le fragranze

Fragranze artigianali vengono realizzate direttamente dai laboratori DOTTOR ANGELI di Milano secondo i metodi tradizionali dei profumieri di una volta.

Anche per le fragranze c’è tutto un percorso che si può fare per personalizzare il proprio profumo.

L’ispirazione per il matrimonio

Visto che questo è un Magazine che si occupa di matrimoni e dintorni, non potevamo non pensare all’uso di questi gioielli di artigianato italiano in relazione al matrimonio.

Allora ce li siamo immaginati…

Pensa  che tocco di eleganza potresti dare al tuo matrimonio facendo realizzare,  ad esempio, delle piccole scatole per i tuoi ospiti, che possono avere la funzione di cadeau de mariage e segnaposto.

Puoi far personalizzare la scatola come vuoi e far scrivere il nome di ogni invitato dal calligrafo.

 All’interno  una piccola selezione di confetti studiata secondo i tuoi gusti ed un profumo fatto realizzare a posta per il tuo matrimonio.

Avrai  così “il profumo del tuo matrimonio”e potrai  utilizzarlo nel luogo della cerimonia e del ricevimento in modo da dare all’evento anche una  tua personale connotazione olfattiva.

 Gli ospiti,  una volta a casa, sentiranno il profumo che hai regalato loro e ripercorreranno l’evento attraverso la memoria olfattiva.

Piccola curiosità: lo sapevi che la memoria olfattiva è più forte e durevole di quella visiva?

Ebbene si, la memoria olfattiva è un memoria a lungo termine detta anche episodica; ce lo dice la scienza

Noi ti abbiamo Per approfondire la conoscenza con questo Brand, ti consigliamo di fare un’occhiata ai loro canali sociale: Facebook e Instagram

Speriamo che il nostro racconto ti abbia arricchito di nuove conoscenze e che i nostri suggerimenti ti potranno essere utili per aggiungere dettagli interessanti ed unici al tuo matrimonio.

Esserti d’aiuto con consigli e dritte da esperti è una cosa a cui questa redazione tiene molto; per questo motivo puoi sempre far riferimento alla nostra Wedding Concierge, il servizio è gratuito per i nostri lettori; accedi da QUI per ricevere subito la tua consulenza!!

Se sei in cerca di ispirazioni per gli innumerevoli dettagli del tuo matrimonio allora un altro piccolo suggerimento per te:

Una selezione delle partecipazioni firmate Wedding Style Diary!

Ci leggiamo al prossimo post!

 

photo: Aniello Intartaglia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
matrimonio serra casa freda
Un matrimonio esclusivo in serra