Rinviare i Matrimoni 2021

5 motivi per aspettare

La domanda che moltissimi Sposi si stanno ponendo in questi giorni: Rinviare i Matrimoni 2021. In questo post vedremo insieme 5 motivi per cui sarebbe saggio aspettare ancora un po’.

Rinviare i matrimoni 2021 è una scelta importante e va fatta tenendo conto di molti fattori; farsi prendere dall’ansia e ragionare solo sulla scia della paura,  non vi aiuterà.

Le spose 2020 qualcuno le ha definite “eroine”, qualcuno “guerriere” e a ragion veduta: hanno dovuto affrontare un’incognita più grande di loro, sposarsi e rischiare oppure guardare al 2021 con una speranza in più.

Molte hanno scelto di buttarsi, hanno fatto il grande passo dimostrando coraggio e forza, altre hanno deciso di rinviare.

Scelte, come detto più volte, tutte valide.

Gennaio 2021, nuovo DPCM: divieto di festeggiare e con molte regioni vestite di arancione nemmeno la possibilità di un pranzo con gli ospiti più stretti. 

Tutto questo sino al 5 marzo ed ecco che in concomitanza con l’entrata in vigore del provvedimento abbiamo assistito all’inizio dell’agitazione delle future coppie di sposi.

I fornitori, soprattutto le location, sono stati presi d’assalto: alcuni hanno mantenuto il pugno duro “non rinviamo per ora”, alcune venues hanno proposto date “paracadute”, altre hanno acconsentito ai rinvii.

Ecco perchè aspettare a Rinviare i Matrimoni 2021:

L’incertezza purtroppo regna sovrana ed è per questo che voglio offrirvi 5 motivi per cui ad oggi è meglio non pensare ancora ad un rinvio.

• ATTENDERE PROSSIMO DPCM

Partendo dal presupposto che abbiamo un divieto sino al 5 marzo, il primo motivo per cui non è consigliabile rinviare ora è che sarebbe cosa buona e giusta attendere il prossimo DPCM in cui potremmo già trovare qualche linea guida per la ripartenza degli eventi.

• MANTENERE LA SQUADRA DI FORNITORI

Un altro motivo per cui non è ora il momento di rinviare è che i fornitori si stanno ancora “leccando le ferite” dello scorso anno: hanno subito grosse perdite e nel momento in cui li incalzate adesso nell’incertezza e nell’impossibilità di prevedere il futuro potreste incrinare i rapporti con loro. Il giorno del matrimonio un elemento fondamentale è la serenità che regna tra voi e la vostra squadra. 

• AUMENTO DEI COSTI

Terzo motivo è che potreste andare incontro ad aumenti, questo nel caso stiate pensando al 2022: ogni anno è normale che i listini subiscano degli aumenti e soprattutto se è previsto nel contratto che avete sottoscritto c’è poco da fare, il pericolo è verosimile.

• VALUTARE TUTTI GLI ELEMENTI PRIMA DI RINVIARE I MATRIMONI 2021

Il quarto motivo per cui sarebbe meglio attendere ancora un po’ è che lo scorso anno molte coppie che hanno preso questa decisione troppo in fretta senza avere chiara la maggior parte degli elementi si sono pentite di aver abbandonato la data originaria, alcune coppie addirittura hanno chiesto di tornare indietro.

• LE RESTRIZIONI POTREBBERO NON ESSERE COSÍ INVADENTI

Ultimo motivo ma non ultimo per non rinviare, risiede nel fatto che sposarsi con le restrizioni non è così tragico come pensate.

Se ne avete occasione fermatevi qualche minuto a parlare con gli sposi che sono convolati a giuste nozze; chi meglio di loro potrà testimoniare che hanno comunque vissuto il loro sogno senza, quasi, accorgersi delle restrizioni.

Voglio però chiudere con dei distinguo, se tutta questa incertezza vi sta logorando, ne sta andando della vostra serenità e rischiate di divorziare col partner prima di pronunciare il fatidico “si, lo voglio!” rinviate.

Fatelo senza se e senza ma, senza guardarvi più indietro e cancellando dalla vostra mente la prima data 2021. 

Un’altra eccezione per motivi organizzativi e  logistici è rappresentata dai Destination Weddings: prevedere la situazione di provenienza degli sposi e le fly o no fly zone ad oggi è quasi impossible, ergo il rinvio per questi eventi che seguono logiche molto diverse da quelle dei matrimoni locali è quasi dovuto.

Quanto meno nei primi mesi della stagione: aprile, maggio e giugno.

Quanto ai matrimoni locali, molti fornitori stanno rinviando senza grossi problemi quelli che dovrebbero svolgersi in Aprile e Maggio.

Se siete una coppia che ha scelto la data in questi due mesi potete iniziare a farci un pensierino. Gli altri hanno tutti i tempi tecnici per attendere ancora un po’.

Voglio lasciarvi anche un paio di piccole dritte.

• LE PUBBLICAZIONI

Una riguarda la famosa promessa e relativa pubblicazioni, sappiate che hanno una validità di 180 giorni e che potete anche prevedere di celebrare la promessa un mese prima. Le pubblicazioni devono rimanere affisse per 11 giorni totali: 8 più i 3 per l’opposizione. Quindi non fatevi prendere dal panico.

• INVIO PARTECIPAZIONI

Un altro elemento che vi sta togliendo ore di sonno la notte è il discorso partecipazioni. Approfittate intanto del Covid e dei divieti per prenderle in blocco e spedirle tutte. Quale date inserire? Nell’incertezza lasciate la data ufficiale, nel caso in cui dobbiate spostare ci sono mille modi originali per comunicare il cambio di date.

Nel Gruppo Facebook: SPOSE IN QUARANTENA pubblicheremo, per tutte le spose della nostra community, dei post ispirazionali e utili, con idee creative proprio in tema di rinvio data a partecipazioni già consegnate. 

Ma anche nel caso in cui le abbiate già stampate e dobbiate procedere alla ristampa il costo davvero non è così alto da giustificare l’ansia.

Quando lo scorso anno abbiamo preso per mano le Spose 2020 dando loro supporto all’interno della nostra community, la prima cosa che abbiamo fatto è stato “spogliarle” dall’ansia, le abbiamo portate al ragionamento logico dando loro quante più certezze possibili.

Ed è esattamente ciò a cui dovete anelare a fare anche voi Spose 2021: arrivare ad una decisione presa in totale serenità e consapevolezza.

Prendere le decisioni sull’onda emotiva, sopraffatte da sensazioni troppo positive o troppo negative spesso è un errore grande perché avete perso l’obiettività. E’ come quando vai a fare la spesa con una grande fame: compri ciò che non serve.

 

La nostra community Sposa in Quarantena sta approvando nuovi membri in questi giorni, per cui se vuoi unirti a noi , questo è il momento giusto!!

Ps.: Se sei una Sposa che nonostante tutto continua con la pianificazione del suo matrimonio e non smetti di sognare; ti consiglio di leggere il nostro post sui Matrimonio 2021 i nuovi Trend

 

 

credits ph:

PH @cap71043

Venue @tenuta_monacelli_lecce

Planning & design @michela_tombolini

Folwer designers @magazzinociro and @thetwinflorist

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
Unconventional Wedding
Unconventional wedding